FORTE DEI MARMI. Il Comune di Forte dei Marmi ha siglato un protocollo con Sert – Asl 12 Versilia, Comitato Non la Bevo, Acat Versilia e Fortemarmini nel Mondo per promuovere, la sera di capodanno, il divertimento sicuro in sinergia con locali del centro con la campagna “Mi gusto la festa”.

In occasione della festa di San Silvestro sotto il Fortino, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Fortemarmini nel mondo, sarà possibile recarsi nei locali che hanno aderito all’iniziativa per avere consumazioni analcoliche a 4 euro. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che prosegue il percorso attivato da diversi anni dal Comune di Forte dei Marmi nell’ambito delle Politiche Giovanili con il progetto “Ricreazione in via d’estinzione”, insieme ai comuni della Versilia. Al protocollo siglato per il capodanno 2013-14 seguirà un accordo con le altre amministrazioni per un’intesa comprensoriale su iniziative, eventi e manifestazioni in cui sarà promossa una campagna di sensibilizzazione verso il divertimento sicuro, tenendo presente le indicazioni della Prefettura in materia.
“Il capodanno in piazza ci è sembrata l’occasione giusta per promuovere il messaggio “Mi gusto la festa”- spiegano il Vicesindaco Michele Molino e il Presidente del Consiglio Comunale, Simone Tonini- “con la quale si vuole mandare un segnale positivo e alternativo. I locali che hanno aderito permetteranno di scoprire cockatil e bevande analcoliche pensati per tutti, ad un costo accessibile. E’ importante che da parte delle istituzioni ci sia attenzione verso questi temi per cui, senza l’intenzione di far passare messaggi negativi o proibizionisti, l’invito a consumare bevande analcoliche può essere un mezzo efficace per sensibilizzare l’opinione pubblica”

La campagna “Mi gusto la festa” sarà accompagnata da locandine e manifesti, diffuse nel centro del paese e nei locali per il capodanno, e anche dal palco durante la serata saranno ricordati i locali aderenti.

 

 

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Tommasi e Lucacchini non si sono mai interessati allo skate park”

“Finalmente è possibile vedere le fondamenta dell’Antico Forno”